Grumi marroncini/giallastri 10 giorni prima del ciclo

Premesso che faccio una dieta da settembre dell'anno scorso e sono dimagrita 13kg.
Ho un problema che, a quanto dicono tutti è solo una mia fissazione, ma circa 4 giorni fa ho avuto il mio primo rapporto dopo il ciclo che è finito una settimana fa.
Il rapporto non è stato completato, ovvero il mio ragazzo non ha raggiunto l'orgasmo, però per quello che abbiamo potuto fare, lo abbiamo fatto senza preservativo, e so che il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi a condizione che prima non si hanno avuti orgasmi, ed infatti è stato così, solo che da un paio di giorni ho perdite, seppur impercettibili di grumi di color marroncino e vedendo su internet tutti dicono che è dovuto alla gravidanza.
Ora ho molta paura che possa essere questo dato che io faccio molta attenzione.
Per piacere rispondetemi! :(
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Lo spotting di per sè non può essere indicativo di uno stato di gravidanza.

Aspetti con serenità l'arrivo del ciclo, se tarda a venire, per sicurezza faccia il test di gravidanza.
Per i rapporti futuri, comunque meglio non rischiare, l'ideale sarebbe adottare una forma di contraccezione sicura che potrà consigliarle il suo ginecologo.

Legga questi articoli con attenzione, potranno sicuramente esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1472-spazio-giovani-dedicato-alle-ragazze-e-ai-ragazzi.html

Un caro saluto e buona domenica :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore :D