Il mio ragazzo dice

Buon giorno gentilissima dottoressa, avrei urgentissimo bisogno di un suo parere, ho 22 anni e il ciclo sempre irregolare ma al massimo di 10 giorni, adesso invece è in ritardo di 18 giorni, ho rapporti regolari con il mio fidanzato, 3 mesi fa ho fatto un test perchè il preservativo era scivolato un pò e il mio fidanzato era venuto dentro, con il test risultavo non essere incinta, poi mi è venuto normalmente il ciclo, ora dovremo essere tranquilli perchè abbiamo sempre usato il preservativo, messo da subito, non è mai scivolato e l'abbiamo controllato non era mai rotto, soffro di sbalzi di peso,mi impegno a ingrassare, ma dopo poco dimagrisco tanto, sono sottopeso, ma da qualche anno ho sempre avuto il ciclo tutti i mesi, fino a qualche anno fa a volte saltava un mese. Abbiamo sempre fatto attenzione anche durante i preliminari. Il mio ragazzo dice di stare tranquilla, di non fare nessun test che tanto non può essere! Io non so cosa pensare, lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se avete sempre fatto attenzione, non dovrebbero esserci possibilità di gravidanza.

Può sempre fare il test comunque per stare più tranquilla.

Il ritardo mestruale o addirittura la scomparsa del ciclo mestruale per alcuni mesi, può verificarsi anche a causa della perdita di peso.

Ha mai consultato un ginecologo ed eventualmente un nutrizionista per un adeguato regime alimentare?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie, sì abbiamo sempre fatto attenzione. Ho consultato una ginecologa per farmi prescrivere la pillola che però non ho mai iniziato a prendere, perchè abbiamo cambiato idea e deciso di usare il preservativo, non sono mai andata da un nutrizionista perchè fino ad adesso il mio peso non mi aveva mai dato problemi di alcun tipo, però se continuassi ad avere dei problemi di questo tipo andrei.