Utente
salve ho questo problema:
ho 49 anni e il mio partner 50, abbiamo avuto un rapporto non protetto (coito interrotto) è venuto totalmente fuori però ha avuto un dubbio che all'inizio prima di uscire abbia potuto perdere qualche goccia, dopo 41 ore x sicurezza ho preso la pillola del giorno dopo, senza effetti collaterali, considerando che ho un ciclo di 25-26 giorni con un flusso molto abbondante i primi due giorni con una durata massima di 4-5 giorni, ho avuto l'ultima mestruazione il giorno 4 giugno e il rapporto il giorno 17 .
vorrei saper se c'è il rischio che sia rimasta incinta visto che si avvicina la data che mi devono tornare e ancora niente
anticipatamente ringrazio.

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
La pdgd è stata assunta nei tempi stabiliti, quindi non dovrebbero esservi rischi. Il ciclo può tardare in relazione all'assunzione della pdgd
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente
grazie per la risposta, speriamo bene...........ma potrei rimanere incinta nonostante la mia età?

[#3] dopo  
Utente
sera dottore, questa sera ho avuto le prime perdite rosse, lo considero il mio ciclo mestruale?? oppure le devo considerare quelle perdite ematiche dovute alla pdgd??
a me vedendole mi sembra il mio ciclo.....
seconda domanda..........dovrei iniziare a prendere la pillola "visofid" inizio stasera oppure domani?
grazie della risposta se fa in tempo a leggerla stasera

[#4]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Potrebbe trattarsi del suo ciclo.
La pillola può essere assunta entro 24h dalle prime perdite, quindi anche oggi
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#5] dopo  
Utente
grazie dottore x la sua risposta e disponibilità. Saluti e buona giornata

[#6] dopo  
Utente
buongiorno dottore, volevo chiederle una cosa riguardo l'argomento che le ho scritto sopra tempo fa.......
allora dopo l'assunzione delle pdgd mi è arrivato il ciclo ......dopo di che ho iniziato l'assunzione della pillola visofid, adesso mi trovo nella settimana di sospensione e dovrei ricominciare il nuovo blister sabato ma a tutt'oggi ancora niente ciclo ......consideri che in questo mese siamo stati attenti nonostante prendessi la pillola.......è normale che ancora non si presenti il ciclo? e poi se non mi vengono entro sabato non so se iniziare il nuovo blister
attendo una sua gentile risposta

[#7] dopo  
Utente
se mi puo rispondere anche un'altro medico va bene, forse il dr. Marcello Sergio è in ferie.... da considerare che ieri sera ho visto delle piccole macchie pero a tutt'oggi ancora non scende il flusso.........grazie

[#8]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Tornato dalle ferie.
Ritengo che le piccole perdite possano essere considerate come ciclo, quindi se ha assunto correttamnte le pillole puo' iniziare il nuovo blister
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#9] dopo  
Utente
grazie dottore, in effetti il ciclo poi è sceso regolarmente lo stesso giorno in cui avrei dovuto iniziare il nuovo blister.......quindi ho assunto regolarmente la pillola........grazie come sempre della gentile risposta e buona giornata.

[#10] dopo  
Utente
salve dottore volevo chiederle una cosa.......
allora è il secondo mese che assumo la pillola visofid, considerando che non prendo antibiotici ma solo degli antidolorifici che non ho episodi di vomito e diarrea, le chiedo se posso avere rapporti completi gia dal secondo mese di assunzione o devo aspettare ancora x sicurezza?
grazie x la risposta

[#11]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Se assunta correttamente la pillola è attiva da subito, quindi può avere rapporti liberi con tranquillità
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#12] dopo  
Utente
grazie dottore x la sua gentilezza e disponibilità, cordiali saluti.

[#13] dopo  
Utente
salve dottore nuova domanda........
allora siccome la pillola visofid mi da troppa ritenzione idrica, piedi e caviglie gonfissimi da non potermi piu allacciare le scarpe, la ginecologa ha optato il cambio con la pillola Yaz, ora leggendo le caratteristiche della pillola ho letto queste cose, può provocare spotting, ritardi del ciclo o addirittura saltarle completamente, vorrei sapere se è vero visto che prendo la pillola x stare piu tranquilla e non avere invece piu angosce da salti di ciclo x ipotetiche gravidanze.......
grazie in anticipo x la sua cordiale risposta
Saluti.

[#14]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Con questo tipo di pillola il ciclo può essere scarso o assente. Non deve preoccuparsi se assume le pillole regolarmente
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#15] dopo  
Utente
grazie dottore, certo che se assunta regolarmente è tranquilla, ma la ipotetica assenza del ciclo può crearmi ansie, visto che non voglio assolutamente una gravidanza, come faccio a sapere se non mi vengono per colpa della pillola o per gravidanza in atto! sa noi donne andiamo in tilt se non ci tornano quindi il fatto che questa pillola possa far saltare il ciclo non è rassicurante..
saluti e una serena giornata

[#16]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Se controlla e verifica che ha assunto tutte le pillole con regolarità non vedo dove possa essere il problema, anche se dovesse avere un ciclo molto scarso (piccole macchie)
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#17] dopo  
Utente
ok, grazie dottore, proverò questa nuova pillola, lei è veramente gentile e disponibile la ringrazio e le auguro una serena giornata.

[#18] dopo  
Utente
buonasera dottore, le volevo chiedere una cosa......
siccome da stasera devo iniziare una cura antibiotica di 10 giorni con CEFIXORAL 400 , volevo sapere se interferisce con l'assunzione della pillola visofid e se quindi in questo mese devo stare attenta ad avere rapporti completi.
grazie in anticipo per la risposta.

[#19]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#20] dopo  
Utente
grazie per la risposta, gentilissimo come sempre
Saluti.