Il ciclo spesso doloroso

Buongiorno avrei bisogno di usare un anticoncezionale per regolarizzare il ciclo spesso doloroso,ho fatto le dovute analise e ho provato sia il cerotto che gestiodol 20 ma entrambi mi fanno gonfiare la pancia ma soprattutto lo stomaco nono stante beva molta acqua quale potrebbe essere la pillola con piu' basso dosaggio ormonale,la minipillola?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le pillole a basso dosaggio ormonale sono diverse e con ormoni diversi (progestinico), deve trovare quella adatta a lei che non provochi effetti indesiderati (ritenzione idrica...)
L'alternativa, se non ha problemi ad inserirlo, è l'anello vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta potrebbe indicarmi le pillole con dosaggio ormonale piu' basso cosi' da poter fare dei tentativi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non è possibile fare nomi commerciali, ma con un'attenta valutazione clinica in sede di visita potrà risolvere il suo problema
Saluti