Sono gia passati tre mesi e niente capo parto

Buongiorno dottori,chiedo questo consulto per restare tranquilla con il mio pensiero che mi assilla tutti i giorni,sono una neo mamma e do partorito 3 mesi fa,in questi 3 mesi dal parto sto aspettando con ansia il capo parto che non vuol proprio arrivare,nel fra tempo sto combattendo anche con mio marito che dopo avermi aspettato per nove mesi senza ne vedermi e ne toccarmi adesso non vuole sapere nulla,e per questo non posso rifiutarlo,ho chiamo al mio ginecologo per chiederci cosa potevo fare nel fra tempo che arriva il capo parto,lui mi a consigliato di prendermi le pillole anticoncezionali e solo che io ho esposto il mio problema di avere dei piccoli noduli al seno,dopo la mia affermazione il dottore mia sconsigliato di prendermele e mia consigliato di usare il preservativo,lo fatto per la prima settimana ma ho accusato un forte prurito alle parti genitali con bruciore ,e dopo questo non sapevo piu cosa fare,la mia preoccupazione e che adesso con mio marito stiamo liberi ma sempre in ansia e con attenzione,e possibile che sono di nuovo incinta?posso fare il test di gravidanza anche se sto allattando al seno???ho devo aspettare ancora un po prima di allarmarmi??? e possible che il capo parto possa arrivare dopo 4,5,mesi dal parto???
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se lei allatta è normale non mestruare, anche per un anno.
Questo non vuol dire che non possa avere rapporti, ma che questi debbano essere protetti.
Se non tollera il preservativo, va bene anche la pillola di solo progestinico, al desogestrel, studiata per chi allatta. E' controindicata la pillola estroprogestinica classica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa