Passaggio da belara a yaz

Buongiorno,
ho recentemente efffettuato il controllo ginecologico annuale e ho informato la ginecologa che nei periodi di gran caldo (già dalla scorsa estate) ho un dolore costante alla gambe. Prendo da diverso tempo Belara e la ginecologa mi ha consegliato di cambiare pillola e di assumere Yaz perchè più leggera.
Mi ha riferito che la devo iniziare il primo giorno di ciclo (di sosospensione). Se ho capito bene io finisco la scatola di belara Martedi, e di solito il ciclo mi arriva di Sabato, quindi la prima pillola attiva di Yaz l'assumerò sabato sera. Volevo sapere se sono comunque coperta sin da subito o se devo adottare un altro medoto contraccettivo aggiuntivo e per quanto tempo. Sono un po' ansiosa da questo punto di vista e vorrei avere una vostra risposta per essere sicura.
In attesa di una Vostra risposta ringrazio aticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha compreso benissimo, al primo giorno di comparsa del flusso da sospensione assumerà il primo confetto di YAZ,la copertura contraccettiva è assicurata,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la veloce risposta. Un ultimo chiarimento.. ma Yaz ha bisogno di particolari modalità di conservzione? In questo periodo fa un caldo anomalo...
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vicino a fonti di calore.