Sperma - masturbazione - gravidanza

Salve!
Sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo perché mi possiate chiarire alcuni dubbi.
Premettendo che sono vergine, ieri sera per la prima volta io e il mio ragazzo abbiamo praticato del sesso orale. Al momento della masturbazione lui ha eiaculato e successivamente, essendo in macchina, si è pulito con dei fazzoletti di carta. In seguito, passati circa 10 minuti circa, lui ha praticato la masturbazione su di me, inserendo il suo dito profondamente nella mia vagina.
Ora, dichiarando che sono al ventiquattresimo giorno dall'ultimo ciclo e che, teoricamente, le mestruazioni dovrebbero arrivarmi tra pochi giorni, c'è il rischio di un'eventuale gravidanza?
Vi scrivo perché dopo l'accaduto ho cercato informazioni su internet e ho trovato opinioni tanto diverse quanto divergenti. Alcuni sostengono che gli spermatozoi muoiano al contatto con l'aria dopo pochi secondi, altri che rimangano vivi dopo fino a qualche ora.
Quindi dovrei preoccuparmi e recarmi dal medico per richiedere la "famosa pillola del giorno dopo"?

Ringrazio per la cortesia e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le dinamiche raccontate, anche se "complesse" ed un pò confuse, non farebbero pensare ad un rischio serio di gravidanza non desiderata.

Il tempo è "un circa 10 minuti" ma, se sono passati veramente dieci minuti, difficile pensare a spermatozoi ancora vitali.

Comunque ora potrebbe essere utile sentire in diretta anche il suo ginecologo per eventualmente studiare insieme a lui, in vista di eventuali e futuri rapporti sessuali più a rischio, un metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/