Passaggio da lybella a diane e perdite gialline

Salve Dottore,Sono una ragazza di 19 anni che prende la pillola da 3 mesi (ovaio micromultifollicolare)e da uno ha rapporti completi.
Adesso sono nella settimana di sospensione ( l'ultima compressa è di sabato sera ) e di solito mi vengono giovedì sera/venerdì mattina.
Devo passare da Lybella a Diane perchè la prima non mi aiuta con l'acne.(Ho preso Diane x un mese ma mi dava problemi,x 2 Lybella e tutto okay,devo ritornare a Diane)
Lunedì e Domenica ho avuto rapporti completi e appunto per il passaggio(come c'è scritto nel bugiardino di Diane) devo assumere la 1^ compressa il 1^ giorno del ciclo.
Dato che a me arrivano così "tardi" c'è qualche pericolo per la copertura? sono coperta da subito?

Poi volevo farla un altra domanda,ho sempre avuto un pò di leucorrea ma nelle ultime due settimana è diventata giallino-bianca inodore e senza prurito. Potrebbe essere causato dai rapporti inziati da poco? Ho letto che è sintomo di ovulazione ma la pillola l'ho presa correttamente e quindi non c'è l'ovulazione....La ringrazio.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il passaggio si effettua dal primo giorno di comparsa del flusso da sospensione , in questa maniera viene mantenuto l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho iniziato la prima compressa ieri sera,primo giorno del ciclo,ma ho dovuto cominciare anche l'antibiotico cefixoral ( x 5 giorni ) proprio ieri a mezzogiorno per curare una sinusite che mi porto dietro da 2 mesi.
Mia mamma (il mio medico) mi ha detto che ci può essere una lieve interferenza : su internet leggo che per essere sicuri usare il preservativo i 5 giorni + 7 successivi,in altri siti tutto il mese perchè l'utilizzo dell'antibiotico è coinciso con l'inizio(cambio)della pillola...lei che suggerisce?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
D''accordissimo con la mamma (medico curante)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi devo aspettare il prossimo blister per essere sicura?
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
OK!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia