Fertilità post partum

Buon giorno,
ho 29 anni ed ero alla mia prima gravidanza. Ho avuto di recente un aborto terapeutico alla 20+5 per grave onfalocele e mancato sviluppo del ventricolo sinistro, il tutto probabilmente compatibile con una trismonia 18 -attendo analisi- che però il B-test non aveva dato fatto temere.

Volevo sapere dopo quando tempo comicerò ad ovulare di nuovo.
Mi hanno detto di attendere 40 giorni per il ciclo e poi riprovarci,
aspetterò, ma era solo per sapere.
Mi chiedevo anche dopo quanto tempo dal parto indotto posso avere rapporti sessuali.

Grazie moltissimo per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito nell'arco di un paio di mesi si ha la ripresa funzionale dell'ovaio. Riguardo ai rapporti non vi sono limitazioni temporali se non ha fastidi a livello vulvo vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"