Fattore rh settimana 11 3 - anticorpi 1:32

Salve,
mi presento sono Natielle, ho 24 anni e il mio compagno 21. Io sono Rh- e lui Rh+.
Racconto "brevemente" la nostra situazione:
l'hanno scorso ho dovuto abortire ed ero alla 6^ settimana, non mi hanno fatto l'immunoprofilassi. Ora sono di nuovo incinta (alla settimana 11+3) e a quanto pare ho sviluppato degli anticorpi anti-D La situazione non si prospetta per niente bene.
Al Gaslini di Genova ci hanno detto che ci sono alte probabilità che questa gravidanza sarà PIENA di ostacoli e il bimbo potrebbe anche non farcela ( se ce la farà avrà visogno di trasfusioni intrauterine, e c'è anche la possibilità che riporti danni cerebrali).
Un altro medico -altrettanto qualificato- ha detto invece che essendo la prima gravidanza dopo la sensibilizzazione non dovremmo correre alcun rischio se non che al massimo nasce prima. L'unica cosa che non gli torna (e che rimane un mistero per CHIUNQUE si sia ritrovato davanti al fatto) è che il titolo di questi anticorpi è alto: 1:32.
Presto andremo anche a sentire gli specialisti di Milano. Nel mentre sto cercando di raccogliere più pareri possibili perchè così mi sembra solo di impazzire.
Lei cosa pensa?

Grazie mille!

Natielle
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lei è seguita presso un centro di eccellenza, e putroppo tante altre cose, rispetto ad affidarsi al parere degli esperti non si possono fare.
E' vero che la gravidanza si prospetta ad alto rischio, ma ci sono anche le possibilità che possa andare tutto bene, io cercherei di essere positiva, e starei a vedere cosa succede.

Le segnalo il seguente approdonfimento:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-fetale/anemia-fetale

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Farò del mio meglio per restare positiva almeno finchè non andrò anche a Milano, non si preoccupi! :)

Grazie mille!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, mi tenga aggiornata sul proseguo, se vuole.