Una gravidanza, incuriosita ho subito confrontato questo valore

Buonasera, scrivo per avere un chiarimento su un esame seguito "per caso". Ho effettuato un prelievo per controllare la corretta funzionalità tiroidea e, appunto, per caso, è stato inserito come esame anche il dosaggio dell'Estradiolo. Il risultato è stato di 218 al 18° giorno di ciclo. Premettendo che io e mio marito stiamo provando per una gravidanza, incuriosita ho subito confrontato questo valore con quello della mia precedente gravidanza e, allo stesso giorno, era inferiore (149). Ora sono al 23° giorno di ciclo e poichè avverto sintomi premestruali abbastanza marcati, non so se attribuirli al ciclo in arrivo oppure ad una, finalmente, bella notizia di possibile gravidanza. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore non può essere considerato predittivo di gravidanza. Conviene attendere un eventuale ritardo ed eseguire quindi un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"