Pcos e ricerca di una gravidanza

Buongiorno ho 33 anni e quasi da 2 anni cerco una gravidanza. Il seme del mio compagno non e' il massimo ma a detta Dell andrologo e' possibile una gravidanza naturale. A me sembra strano che in un età in cui dovrei essere fertile non ho mai avuto un positivo. Ho le ovaie alcuni parlano di pcos a cui diversi ginecologi non danno una giusta importanza e non approfondiscono oerche dicono che gli esami ormonali sono a posto|I miei esami ormonali sono i seguenti pero' io penso che manchino altri controlli da fare in quanto mia mamma e' diabetica ed e' stata operata 4anni fa di inizio di carcinoma endometrio all inizio guarita subito senza chemio, e io ho il testosterone molto alto da anni.Di conseguenza soffro di irsutismo da quando ero adolescente. il ciclo sempre regolarissimo e sono normepeso . A questo punto non so cosa fare. Dovrei rivolgermi a un endocrinologo? Ho sentito parlare di curva glicemica.
Vorrei fare se c'è una cura se devo provare il clomid? Siccome ci siamo proposti di fare fivet- icsi le possibilità di riuscita declineranno con il mio ovaio micropolicistico? Cosa devo fare per prepararmi a una fecondazione?
Inoltre durante le mestruazioni ho mal di testa e a volte mal di pancia.

Esami del 3giorno tsh 2,34. (range 0,35-5,50)
Ft3. 2,8 (range 2,2 -4,2)
Ft41,1 ( range 0,8- 1,8)
LH 4,9
FSH 9,6
Esami del 22 giorno
Prolattina 13 (range 2,8- 29,2)
Progesterone 8,80 ( range 3,34-25,26)
Esami del 25 giorno
Prolattina 24,2 range 2,8- 29,2)
Progesterone 3,90 range 3,34-25,26)

La ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

da un lato si pone il problema della PCOS femminile, dall'altro quello del maschio che è già in cura presso lo specialista.

Sembra singolare che sia lei a proporre la cura col clomid o magari gli approfondimenti mediante la curva glicemica, rispetto agli specialisti che la seguono.
Sottolineo poi che è arci-noto che le donne con PCOS possono aver insulino-resistenza e quindi meritare una terapia che migliori la azione dell'insulina......è tipico delle donne con questo problema.

Ora perciò è necessario indirizzare la signora presso un ginecologo esperto di infertilità ,,,,che possa perciò esser operativo dal punto di vista procedurale e concretizzare meglio il vostro potenziale di fertilità.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola