All'attenzione del dott.i santoro e della dott.ssa pontello

Gentilissimi Dottori,ho avuto un rapporto a rischio il 1 Aprile.Pur assumendo la pillola ho assunto farmaci che potrebbero aver interferito (lamotrigina e glucomannano).
Le mestruazioni non sono mai mancate ma,appunto per via della pillola ho letto che possono venire ugualmente.Da allora ho eseguito 7 test di gravidanza,un dosaggio delle beta hcg e 3 ecografie (entrambe ESTERNE) una a 8 settimane dal rapporto ed una a 12 da cui non è risultato nulla.
Ora mi domando:
1:il rapporto è SOLO iniziato con il preservativo ed i farmaci che ho assunto possono ridurre l'efficacia della pillola?
2:possibile che con un rapporto iniziato senza preservativo e con la pillola,sebbene io abbia assunto quei farmaci possa essere rimasta incinta?
3:i test della farmacia possono essere alterati da pillola quetiapina (che assumo per un disturbo dell'umore) o da quali farmaci possono essere stati alterati?
4:le ecografie,seppure esterne avrebbero rilevato qualcosa o è meglio che esegua un eco transvaginale?
Non tengo in considerazione i test su urine per via dei farmaci e per via del fatto che non gli ho eseguiti con la prima urina e il test sul sangue che ho fatto il 28 maggio mi sembra falsato visto che l'unità di misura è mIu/ml anzichè mUi/ml.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

i test sono negativi, non è incinta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dall'ecografia si sarebbe visto anche se era esterna?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori,ho eseguito un secondo dosaggio delle beta hcg sempre nello stesso ospedale ma stavolta c'è scritto:
Bhcg < 1.0 mIU.
cosa significa?positivo o negativo?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dall'ecografia esterna non si sarebbe visto, ma le beta escludono totalmente al 100% una eventuale gravidanza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Neanche a 12 settimane Dottoressa???mi hanno detto di si....
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lei non è incinta.

Vedo che ha postato lo stesso quesito anche in area psicologica, interverrei quindi in questo ambito (cioè senta cosa le dice lo psicoterapeuta), perchè qui si fermano le mie competenze.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottoressa,sò di avere un problema ma volevo solo essere rassicurata.Ho già parlato di questo con il mio psichiatra e agiremo insieme per questa mia ansia.
Nel frattempo ho eseguito un ecografia interna e nel referto c'è scritto che ho l'endometrio sottile e lineare con spessore max di 1 mm.
Mi hanno detto che questo significa che non sono incinta perchè l'endometrio dovrebbe ispessirsi.
E' cosi?
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Come già scritto, lei non è incinta.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Posso chiedervi u n ultima cosa?un rapporto iniziato senza preservativo,assumendo pillola,lamotrigina e glucomannano...posso davvero aver rischiato?
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho eseguito una ecografia interna a 13 settimane dal rapporto e non hanno risconrtato gravidanza.In quel modo si sarebbe visto tutto giusto?
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì. Cerchi di convincersi che non è incinta, è impossibile.
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo sò Dottoressa ma mi fannimpensare molto le mestruazioni che mi venfìgono che a volte sono scarse,altre abbondanti,altre volte si bloccano...può dipendere dai farmaci che assumo?Poi nell'ultimo esame del sangue c'era scritto <1.00 e non capisco perchè non ci fosse scritto il valore esatto come nel primo che ho eseguito....
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Smetta di tormentarsi, lei non è incinta.
le mestruazioni possono variare per quantità in condizioni normali.