Un mese fa ed è risultato positivo

Salve, ho fatto un tampone vaginale circa un mese fa ed è risultato positivo a gardnerella, ho fatto anche un pap test di controllo e questo è risultato negativo anche ad infezioni. Ho seguito una cura di ovuli e compresse per circa 10 giorni ma dopo circa 4 giorni dalla fine della cura ho notato ancora perdite maleodoranti tipiche di questa infezione. Io e mio marito stiamo cercando un bimbo da circa 8 mesi senza risultati. Vi chiedo è possibile che questa infezione interferisca con il concepimento? Preciso che la cura l'ho seguita solo io quindi non so se a questo punto essendo recidiva deve seguirla anche mio marito. Sono un pò preoccupata. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno che anche il partner facesse la terapia adatta (antibiotico in compresse per entrambi).
Qualsiasi infezione potrebbe interferire con il concepimento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente, mi ha tranquillizzata, ora so che forse il motivo stava alla base di questa infezione. In questo momento staimo seguendo la terapia entrambi, io attraverso ovuli e mio marito attraverso compresse. Spero davvero che questa volta si risolva tutto. Più che altro è che mi hanno spaventata dicendomi che questo genere di infezioni come la gardnerella sono una causa di sterilità.