Bruciore e gonfiore genitali esterni

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni e mercoledì scorso dopo aver fatto un controllo ginecologico+eco mi è stata riscontrata la Candida Maledetta. Avevo forte bruciore, prurito e rossore per tutti i genitali esterni e per questo la giencologa mi ha dato un detergente intimo antimicotico, due ovuli di candinet e 4 compresse orali che ora non ricorso il nome ma ancora non vuole passare. Ho sempre bruciore, anche se diminuito e quindi per questo tramite sempre la ginecologa ho fatto proprio stamattina un Tampone vaginale per Germi comuni e venerdi avro' l risultato. Nel frattempo devo fare una cura di 5 lavande vaginali contro le micosi. Ora volevo sapere posso comunqe avere rapporti in questi giorni protetti?? oppure meglio di no?? e poi il mio ragazzo non ha nessun sintomo ma anche lui deve fare una cura o almeno alavrsi con un detergente contro la candida??? e poi come si prende sta candida, e come prevenirla??
Grazie mille per le risposte e mi auguro di non prendere più questa infezione perchè è un incubooo!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può avere rapporti protetti, ma in ogni caso è consigliabile che anche il partner esegua una terapia per la candida. Su questo sito o sul mio personale troverà diversi articoli sull'argomento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, è stato molto gentile ed ho letto il suo articolo sulle varie infezioni che possiamo prenderci tra cui la candida. Mi è stato molto utile. Grazie e buona giornata!