Odore intimo tipo ammoniaca

Salve sono una ragazza di 26 anni e ad agosto, dopo il mare ho iniziato ad avvertire un leggero prurito associato da un cattivo odore vaginale. Tornata dalle ferie mi recai dalla mia ginecologa che mi fece il tampone pensando che fosse la gardanella e invece uscì tutto negativo,nessuna alterazione della flora batterica.Ma il problema è ancora irrisolto,il prurito,a parte quel singolo episodio giornaliero subito è scomparso,ma continuo ad avere cattivo odore vaginale tipo ammoniaca.Cosa posso fare?A parte l'imbarazzo e il fastidio personale,mi preoccupo per la mia salute,visto che può essere sintomo di qualcosa malfunzionante...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi io eseguo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale con determinazione del pH .
A volte é presente un quadro clinico che potrebbe far pensare ad una " vulvovaginite" , ma si riscontra unicamente un alterazione del pH o una assenza del bacillo di Doderlein (saprofita non patogeno)..Molto importante valutare questi fattori.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI