Prurito vaginale e punti bianchi

Gent dott,

è qualche giorno che soffro di intenso prurito vaginale. Due giorni fa ho fatto lavanda con Betadine. Ieri il prurito era diventato più intenso ; la mia ginecologa nell'ultima visita di controllo ad ottobre mi lasciò una ricetta di lorenil 600(un ovulo singolo) da usare in caso di prurito e così ieri sera ho provveduto ad usarlo. Ho usato anche tantum rosa, consigliatomi dal farmacista.

nell'inserire l'ovulo ho sentito un gonfiore interno e inoltre nell'estrazione le dita presentavano dei piccoli escrementi(punti) bianchi. Non ho particolari perdite.

Con lorenil in quanto dovrebbe passarmi il prurito? I punti bianchi(escrementi) cosa potrebbero essere?

grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non condivido la self -THERAPY .
Mi spiego : qual'è la diagnosi ? CANDIDA,?VAGINOSI BATTERICA? TRICHOMONAS ?
Lei ha usato un antimicotico (LORENIL) senza una precisa diagnosi.
Solo un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" o una coltura di tampone vaginale "specifica potrebbe chiarire il dubbio, ed individuare la causa del prurito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI