Chiarimenti su esito citologico

Ho fatto pap test e hpv dna test (un anno fa ho contratto hpv)..Ho fatto colposcopie togliendo condilomi esterni con aldara, e avendone avuto anche interni ad ottobre dalla colposcopia di controllo non cerano più..solo un piccola piaghetta..dandomi controllo citologico a 6 mesi..Lho fatto a fine maggio e mi hanno fatto anche tipizzazione sempre per controllo..Oggi ritiro i referti e dicono:
Hpv Dna Test : Negativo
Pap Test: Negativo
Referto citologico e commenti: alterazioni cellulari reattive riferibili a infiammazione (aspetti riparativi tipici). Leucoparacheratosi.

Cosa sono queste alterazioni cellulari reattive??
Cosa significa Leucoparacheratosi????
Ho ancora Lhpv? o.o
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L ' HPV è assente.
Il PAP test è negativo.
Sono cellule riparative della famosa PIAGHETTA(ectropion)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Sta scomparendo anche la piaghetta allora??
La parola leucoparahceratosi cosa sta a significare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esito di riparazione del collo uterino.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ok, quindi tutto normale? la ringrazio..vorrei porle un ultima domanda avendo una relazione stabile da piu di un anno (perchè prima di essa avevo contratto lhpv e abbiamo usato fino ad ora il preservativo) posso avere rapporti scoperti senza problemi, dato che uso la pillola e so che il mio lui è sano?? posso ancora trasmettergli qualcosa?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il suo HPV test è negativo!
Non c'è infezione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per le risposte, cordiali saluti!!