Pap test

Salve, volevo un'informazione in merito all'esame pap test......
Quanti giorni posso tenere il vetrino prima di portarlo ad esaminare?......Praticamente ho fatto la visita questa mattina ed essendo venerdì non ho fatto in tempo a portarlo ad un centro analisi e quindi ho dovuto rimandare il tutto a lunedì.
Questa attesa potrebbe in qualche modo incidere sui risultati?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di un PAPtest su vetrino (striscio citologico) fissato regolarmente ,potrebbe aspettare anche una settimana.
Quello su liquido (THIN-PREP) dipende dai vari laboratori, e dal tipo di liquido.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI