Gonfiore palpebre

B.giorno. Invio qst mess x aver alcune info in merito ad un gonfiore alla palpebra sup.dx. Martedi pom. dopo un riposino pomerid.e un pò di prurito mi risveglio con la palbebra gonfia in modo lieve , il tutto dura fino a tarda sera. Stamani(mercol) mi risveglio con la palpebra un bel pò più gonfia e rossastra e il gonfiore lieve anche all'occhio sx con una piccola borsa nella parte inferiore. Per dare delle indicaz. più precise vi dico che sabato son stata tutto il giorno al mare esposta in partic. modo al sole e domenica un paio d'ore al mattino. Dato che la mia amica ha avuto una flebite alle gambe in seguito alla esposiz. mi chiedevo se a me potrebbe aver fatto male il sole nonostante il ritardo dei 2 giorni. Sono un soggetto allergico (non sò a cosa) soprattutto in primavera. Ho mangiato pane , tacchino,parmigiano,provola , patate e varie dato che sono uscita anche fuori a cena. Lo dico x evidenziare la possibilità che qlcn di qst alimenti potrebbe aver causato il tutto
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera,
Il prurito ed il gonfiore progressivo, che coinvolge in minor misura anche l'altro occhio, fanno pensare ad un fenomeno allergico, forse da contatto con qualcosa che ha toccato (erba, fiore, detersivo, crema, ecc.) alla quale potrebbe essere allergica.
Riguardo a quello che ha mangiato, a parte evidenziare che è una buona forchetta, non è possibile ipotizzare un collegamento, se si tratta di cibi che ha assunto già altre volte senza conseguenze.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risp. e mi scuso del mio ritardo ma ho avuto un'orticaria nel pomeriggio (del mercoledi di cui le parlo nel mess.) e qst dopo aver mangiato una banana al mattino e cocomero a pranzo proprio in virtù di quella "abbuffata" avevo deciso di darmi una regolata ma l'anguria in realtà non la toccavo dall'estate scorsa (ne avevo fatto un abuso). Potrebbe esser stata scatenata da cosa la reazione? ora sto meglio e mi sto curando con Bentelan e Cerchio antistaminico. Grazie x l'interessamento.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Penso che le convenga rivolgersi ad un allergologo che provvederà a testare le sue eventuali intolleranze.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio........... B.giornata