Prurito e pellicine bianche alla base del glande

Salve,
da un paio di giorni ho notato un leggero prurito e la presenza di pellicine bianche alla base del glande, le quali vanno via per la maggior parte semplicemente lavando la parte con dell'acqua e passandoci le dita.
Detto questo vi faccio un piccolo quadro per capire la situazione anche in assenza un consulto di persona.
Il 31 maggio mi sono operato di fimosi serrata e mi è stata fatta anche una ricostruzione del frenulo. Il decorso post-operatorio è andato alla perfezione e nel giro di un paio di settimane sono caduti tutti punti, tranne un paio attorno al frenulo (tutt'ora presenti). Non avendo avuto nessun fastidio e non riscontrando più la presenza dei punti alla base del glande ho provato a masturbarmi per vedere se fosse tutto in ordine.
Al momento della masturbazione non ho avvertito nessun fastidio ma un paio di giorni dopo mi è comparso un piccolo eritema rosso sul grande che però si è subito riassorbito.
Dopo un paio di giorni ancora dal riassorbimento ho cominciato ad avvertire il prurito ed ho notato che la pelle alla base del glande, dov'erano i punti, era biancastra e veniva via tirandola.
Potete aiutarmi ???
Si accettano consigli !!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene il quadro che descrive potrebbe essere relazionato con una balanopostite di natura da identificare

(veda in tal senso : www.balanopostite.it )

La presenza di una fimosi serrata appena operata deve farci chiedere se questa situazione sia congenita o si e' verificata in eta' adulta: nel secondo caso, altre ipotesi possono essere paventate e in queste deve computarsi anche quella del lichen scleroatroifco (veda a tal proposito: www.lichenscleroatrofico.it )

Nessuna diagnosi quindi, ma la sola necessita di una visita dermovenereologica che la invitiamo a fare in tempi brevi nella sede a lei confacente.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it