Odore sgradevole dell'urina

Da un po' di tempo quando urino avverto un odore sgradevole. Assumo come farmaci: Metforal, Solosa per il diabete, Benur per la prostata Cardioaspirina ed Eskim per i trigliceridi.
Alle volte, specie al mattino, noto la presenza di una sostanza leggermente vischiosa sul glande.
Pechè tutto questo ?
Vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ne parli con il medico curante, eseguirà sicuramente un esame delle urine.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività della risposta.
Per controllare il PSA faccio abbastanza spesso le analisi anche delle urine e non abbiamo mai riscontrato anomalie particolari.
Ne parlerò comunque con il mio medico per vedere di fare qualche esame particolare.
Se mi permette, vista la sua cortesia, le faccio un'altro quesito.
E' possibile che la candida la possa trasmettere l'uomo durante un rapporto sessuale con una partner diversa dalla propria, la quale non ha mai avuto problemi di questo genere?
Và evidenziato che da parte maschile non ci sono assolutamente riscontri del problema (può essere un portatore sano solo per alcuni soggetti?)
E' avvenuto in due occasioni a distanza di diversi mesi.
E' necessaria una cura anche per l'uomo?
Quale può essere efficiente e dare un buon risultato?
Alla signora è stato prescritto DIFLUCAN 2CPS 150MG (2scatole)

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si è possibile inoltre una eventuale terapia antimicotica va eseguita contemporaneamente alla partner onde evitare reinfezioni.