Infezione del tratto urinario da e. coli

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da qualche anno effettuo ripetutamente le analisi delle urine perchè sono soggetta ad infezione del tratto urinario dovuto da E. coli.Per quanto riguarda i miei disturbi tendo a urinare spesso durante il giorno e a lavarmi frequentemente e a volte ho un leggero dolore al basso ventre ma non so se questo può essere collegato; vorrei sapere come fare ad evitare queste ripetute infiammazioni, se ci sono specifici accorgimenti da seguire, senza dover ricorrere ogni 2-3 mesi a controlli ed eventuale somministrazione di antibiotici, cura che ho seguito per una settimana circa 6-7 mesi fa'. L'ultimo risutato positivo all'infezione risale ad una settimana fa' ed ho appena ritirato i risultati e vorrei sapere come muovermi adesso. Attendo una risposta al più presto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
bisogna inquadrare con l'aiuto del curante eventuali fattori predisponenti modificabili (stipsi, scarsa idratazione, rapporti sessuali ecc.) ed eventualmente fare cicli terapeutici di prevenzione.

Cordiali saluti
Gino Scalese