Bilirubina e leucociti nelle urine

Salve!
Ieri mpomeriggio ho ritirato gli esiti delle analisi(sulle urine)effettuate 10 gg fa.
Questi sono i valori che mi preoccupano un pò.
ESAME CHIMICO:
- BILIRUBINA +
-PESO SPECIFICO 1.031 (v.n. 1.005-1.020)

ESAME FISICO:
- ASPETTO:torbido

ESAME MICROSCOPICO:
- LEUCOCITI(sedimento) 20-30/campo
-CELLULE DELLE BASSE VIE(alcune)
- BATTERI: numerosi

Le analisi del sangue,invece, riportano solo un'azotemia con valore 43(v.n. 17-43).
Ho partorito circa 4 mesi fa con parto cesareo. Devo preoccuparmi di un'eventuale infezione delle vie urinarie(o altro)?
Ho paura di trasmettere qualcosa al mio piccolino (che allatto).Vi prego di togliermi quest'ansia,nell' attesa di consultare il mio medico tra qualche giorno. Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo non ha eseguito una urinocoltura che avrebbe eventualmente isolato il germe causa delle alterazioni dell'esame urine. Comunque se non si tratta di grave infezione (sempre associata a febbre) è difficile infettare il suo bimbo. In ogni modo cerchi di consultare un pò più solertemente il suo ginecologo o il suo curante.
Inoltre le sue urine sono molto concentrate (PS 1031: cerchi di assumere una maggiore quantità di acqua).

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,dottore. Quindi lei mi conferma che quei valori indicano con certezza la presenza di un 'infezione alle vie urinarie?Posso eseguire ora un urinocoltura per capirne di più?
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Solo la urinocoltura ci può dire se si tratta di infezione o meno.
[#4]
dopo
Utente
Ok,eseguirò subito l'urinocoltura.Grazie!
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se desidera mi faccia conoscere l'esito.