Blocco urinario

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno soffro di un blocco urinario.
La pipì fuoriesce dopo parecchio tempo e devo sforzarmi a farla uscire.
Contemporaneamente sento anche di non aver svuotato completamente la vescica.
Premetto che sono in cura da settembre 2012 assumendo compresse di Silodyx 8 mg per un leggero ingrossamento della prostata subìta dopo ferragosto.
Ebbene qualche giorno fa dopo aver fatto preliminari con la mia ragazza con eiuaculazione ho avvertito delle fitte nel basso addome e sopra la vescica. Da allora ho difficoltà nella minzione. Tutt'ora avverto dei fastidi. Mi devo preoccupare? Mi consiglia di andare di nuovo dall'urologo a fare un controllo? A fine marzo dovrò terminare l'assunzione di Silodyx e ritornare a controllo dall'urologo. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se i disturbi ad urinare sono intensi come quelli che ci riferisce pur assumendo la silodosina (Silodyx) diremmo che situazione dovrebbe essere rivalutata a tempi brevi da un nostro Collega specialista in urologia. E' molto probabile che vi sia stata una ripresa di congestione/infiammazione a livello prostatico, tale da richiedere cure aggiuntive.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it