Bruciore urinario

Buonasera,
la presente per richiedervi gentilmente un consulto per un disturbo che ho ormai da 3/4 giorni.
da giorni evverto un leggero "prurito" al glande e all'uretra e avverto un fastidioso bruciore mentre urino.
per prima cosa ho pensato all'igiene ma anche lavandomi spesso il fastidio non si toglie in entrambi i casi.
è qualcosa di grave o si può risolvere ?
magari è irritazione, anche se non ne conosco la causa, ma non essendo esperto in materia non azzardo conclusioni.

ringraziandovi anticipatamente per il prezioso aiuto

attendo con ansia una Vs risposta

Cordiali Saluti

Alessandro
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, sintomi del genere possono essere indicativi di uno stato infiammatorio uretrale o prostatico. La cosa corretta da fare è di consultare un andro-urologo che possa effettuare una raccolta anamnestica, visita e consigliarLe una batteria di accertamenti colturali su secrezione uretrale, urina e sperma. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino