Getto urinario bifido ( diviso in due)

Buongiorno a tutti,
sarò succinto e circoscritto nell'evidenziare le caratteristiche del consulto in oggetto. il Capita spesso che il getto urinario sia diviso in due o frastagliato, senza però che questo mi provochi dolore o alcun sintomo in rilievo. Non lamento difficoltà urinarie nè alcun dolore, se non appunto questa caratteristica del getto, che, a volte, si manifesta con sgocciolamento post minzionale di breve intensità e durata ( poche goccie che pulisco con carta igienica)
Queste evidenzie possono essere riconducibili a quadri patologici infiammatori?
Noto che tale situazione si accentua dopo i rapporti sessuali o pratiche masturbatorie, ciò è normale?

La mia ragazza lamenta dalla prima volta che l'abbiamo fatto perdite e bruciori dalla vagina. La ginecologa non ha mai riscontrato, tra i moltissimi tamponi effettuati, qualche tipo di patologia infettiva ( clamidia, gonorrea) se non la presenza di candida e di batteri tipo streptococco/e.coli. Nella dicitura dei tamponi mai v'era l'espressa previsione di ricerca clamidia però! Ma v'era la ricerca di miceti e germi comuni ( Trichonomas e altri che non ricordo)
Non vorrei che in virtù della sua sintomatologia che tale situazione dipendesse dalla mia asintomatologia e che io sia portaratore inconsapevole di qualche infezione pregressa non curata ( clamidia, etc...) e che la sua manifestazione è appunto il getto bifido con piccoli sgocciolamenti post minzionali.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il getto bifico alla sua età dopo rapporti sessuali o masturbasione è più che altro dovuito ad atteggiamento funzionalòe, cioè non patologico, dell' uretra terminale. Pertanto stia tranquillo e magri si faccia vedere da collega per scrupolo.