Urine con valori sballati e chetoni

Buongiorno,
In attesa della visita dal medico che si terrà oggi e per il fatto che sono preoccupatissima, scrivo per avere delucidazioni sulle attuali analisi delle urine svolte sabato scorso e ritirate ieri.

Premetto che non sono una gran bevitrice d'acqua, anche se dovrei bere come minimo 1,5 l di acqua al giorno, ma per quanto mi sforzi arrivo si è no a mezzo litro.

Al mio risveglio le urine si presentano torbide, per poi migliorare un pò durante la giornata.

Le analisi ritirate ieri si presentano così:

Colore: giallo oro
Aspetto: torbido
Densità: 1.021 (1005-1030)
PH: 6.0 (5.5-7.5)
Proteine: 30 (0-20)
Glucosio: 0 (0-0)
Chetoni: 20 (0-0)
Pigmenti biliari: 0 (0-0)
Emoglobina: 0 (0-0)
Nitriti: - assenti
Urobilina: 0.2 (0-0.2)
Esterasi leucocitaria: 500 (0-0)

discreto numero leucociti (10-25 p.v.c.)
presenza di mucopus
rare emazie (2-3 p.c.v.)
numerose cellule basse vie

Ora, per quanto riguarda le rare emazie e il mucopus, probabilmente si tratta delle perdite vaginali di cui soffro e per il fatto che avessi da poco terminato il ciclo, tutto ciò accompagnato da una probabilmente sbagliata igiene prima di urinare nell'ampolla.

La cosa che mi spaventa molto è la presenza dei chetoni: leggendo su internet (bruttissimo vizio) ho letto che potrebbe essere un sintomo di diabete; ho quindi collegato mio nonno che ne soffriva. Ma l'emocromo svolto esattamente il 21/06/2012 era perfetto.

La glicemia era a valore 86 in un limite tra 60 - 110, mentre gli scorsi esami delle urine svolti il 29/06/2012 non evidenziavano chetoni.

Io ho 20 anni, soffro di colon irritabile e sto inspiegabilmente perdendo peso, e anche ciò mi spaventa. Anche se la forma del mio corpo non muta (seno, viso e circonferenza cosce sempre uguali).

Sono anche molto ansiosa e ipocondriaca, ragion per cui sto pensando davvero al peggio.
Ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
I chetoni nel suo esame urine non hanno alcuna importanza clinica.
Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore.
In effetti ieri, durante la visita, il mio medico di base ha affermato la stessa cosa, riferendomi che il solo valore alto di chetoni non ha significato, in quanto per trattarsi di qualsiasi tipologia di diabete avrebbero dovute esserci anche tracce di glicemia e glucosio.
Mi è stato detto di ripetere le analisi delle urine fra 15 giorni, di mangiare meglio e regolarmente e di assumere marmellata e zucchero puro.

Ora, grazie anche alla Sua risposta, sono più tranquilla.

La ringrazio, cordialissimi saluti!