Bruciore e sangue nelle urine

Salve a tutti , sono un ragazzo di 38 anni e vorrei cercare di spiegarvi cosa mi sta capitando.Venerdi' sera ho incominciato ad accusare dei dolori in tutto il corpo localizzati in generale alle gambe e alla schiena, accompagnati da qualche linea di febbre, ho incominciato ad assumere la tacpirina da 1000 e oki, dopo due giorni i dolori sono passati ma dalla domenica che ho un pazzesco bruciore mentre urino e alla fine mi esce sange color vivo,
premetto che sono molto ansioso ed ho una paura pazzesca di cosa mi sta capitando, ho chiamato il mio medico che senza visitarmi, in quanto in ferie, mi ha consigliato di fare una cura per 5 giorni di levoxacin 500mg, per poi vedere il dafarsi.
Adesso chiedo, anche se so' che prematurare fare un analisi senza avere una visita medica, secondo voi gentili Signori, mi devo preoccupare parecchio o oppure potrebbe essere una semplice infiammazione alle vie urinarie, concludo e premetto che un mese fa' circa ho accusato dolori all'ano ed come se soffrissi di morroidi , non so se è una coincidenza. Scusatemi tantissimo e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il consiglio "in urgenza" datoLe dal collega è condivisibile, ma effettui quanto prima ina visita urologica perchè anche se solo di infiammazione urinaria si tratta , nell'uomo qs di solito sono secondarie al altre patologia ( prostatiti, calcolosi etc)
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus