Dopo circa dieci giorni ho iniziato ad avvertire dei banali fastidi al testicolo sx operato gia da

Salve dottori.
vorrei un vostro parere su quanto vi racconto.
da 2 mesi avvertivo dei banali crampetti allo stomaco, che in seguito a degli accertamenti sono risultati negativi, però quando ho fatto un'ecografia completa (1 mese fa) lo specialista ha voluto controllare con una visita transrettale delle calcificazioni alla prostata, che poi anch'esse sono risultate nella norma.
dopo circa dieci giorni ho iniziato ad avvertire dei banali fastidi al testicolo sx operato gia da anni di varicocele; dopo di che mi sono accorto che DOPO aver urinato, mi rimaneva un fastidio (tipo tiro) nel tubo all'interno del pene, ho fatto le analisi base dell'urina e sono risultate tutte nella norma. sono andato dall'urologo e mi ha refettato un'infiammazione al testicolo sx, riassicurandomi che con la cura antibiotica prescritta, sarebbero passati i dolori e l'infiammazione, al testicolo e al pene (Samper 750 mg-Asamax supposte per 10 gg).
Oggi, (quinto giorno di cura), non avverto alcuna miglioria, anzi il fastidio del testicolo sx si è allargato anche al testicolo dx.
Nonostamte io stia bevendo molta acqua, che stimola la diuresi, il bruciore all'interno del pene permane.
secondo il vostro parere, come mai la cura prescrittami ancora non ha alcun effetto? Cosa mi consigliate di fare? Avete altre ipotesi sul mio problema?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenzia si fa fr5a prostaite ed uretrite (ci vedrei bene un tampone uretrale), e di prostiti ce ne sono cinque tipi, mdifferenziabili col test di stamey. Quanto al dolore ai testiccoli può essere satellite o non correlato al bruuciore al pene. Magari una ecografia scrotale. Dettyo questo comunque, i disturbi come i suoi sono rogonesetti e laterapia somministratale appare4 congrua. Pertanto ridiscuta la cosa col collega, magari tenendpo presente i suggerimenti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore per l'immediata risposta.
proporrò questi tipi di esami al dottore, ma prima devo finire la terapia anche perchè non riesco ad avere un'appuntamento prima, e intanto vediamo se risolvo qualcosa ( lo spero). a quanto ho capito il mio problema del testicolo e del pene, si racchiude dietro ad un'infezzione e/o infiammazione, non di più; mi dica lei se ho capito bene...... ma soprattutto mi interessa sapere, se prima o poi in qualche modo passerà questo fastidio e in quanto tempo, qualunque esso sia il livello del probl.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"a quanto ho capito il mio problema del testicolo e del pene, si racchiude dietro ad un'infezzione e/o infiammazione"
direi si, ma è èatrere via internet- Tranquillo si sistemano tutti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve! vi aggiorno dopo essere tornato dall'urologo:
intanto i fastidi/dolori non sono passati, e sembra quasi che si alternano, cioè un giorno mi da più fastidio il bruciore al canale urinario, e un giorno i testicoli, quando si presenta l'uno, l'altro diminuisce, ma il giorno dopo torna a farsi sentire come prima, mhà! comunque ora è circa 1 mese che che mi ritrovo con questi dannati fastidi;
ho appunto comunicato all'urologo che nonostante oggi è il settimo giorno dei 10 di cura antibiotici che mi ha dato, non ho riscontrato alcuna miglioria, lui mi ha riassicurato dicendomi, che tutto passerà continuando ad assumere questi farmaci ha soltanto aggiunto che evidentemente l'infiammazione è abbastanza forte, e anzichè smettere con le pillole e supposte dopo 10 giorni,devo prolungare a 15gg. io gli ho anche detto che ho evitato di avere rapporti e mi ha risposto che non è necessario, e devo condurre una vita tranquilla e normale come sempre, ma io il brucionere all'interno, lo sento......!
non so se devo stare a questi patti o mi devo muovere diversamente!
scusate se richiedo, ma quando ho un dolore per così parecchio tempo, inizio a preoccuparmi e mi angoscio.
[#5]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
si fidi del suo urologo e comunque potrebbe suggerire degli esami colturali da fare ed eventualmente una valutazione testicolare.
Dachille Giuseppe

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda comre va prolungando la terapia, eventualmente duiscuta dei ppunti indicati nel primo post cole colega.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottori ho una domanda che urge la risposta: a quello che mi aveva detto l'urologo, non ho aggiunto che lui mi aveva consigliato di fare le analisi del sangue alla fine della terapia, (PSA e CEA) ma la cosa che al momento non ricordo proprio è, quanti giorni sarebbero dovuti passare dopo aver finito di assumere i medicinali. So che ce un minimo di giorni altrimenti le analisi risulteranno sballati!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve.
ho fatto tutti i tipi di analisi, compresi quelli elencati sopra e urinecultura, risultati tutti nella norma. ma i fastidi non sono passati, sento ancora fastidio al testicolo (tiro, pesantezza,e avvolte male al varicocele gia operato da anni) in piu a giorni alterni bruciore dopo aver urinato; come se non bastasse, da un po di giorni mi succede che dopo aver urinato 1 volta normalmente, dopo 5 minuti sento il bisogno di andare di nuovo ma facendo poco. ora posso sapere che cosa ho!? da coda dipendono questi sintomi? non ditemi che devo fare altri controlli esami ecc. che mi sono stufato tra prenotazioni attese esami ecc. penso di aver fatto gia abbastanza. attendo risposte..... saluti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"non ditemi che devo fare altri controlli esami ecc. che mi sono stufato tra prenotazioni attese esami ecc. penso di aver fatto gia abbastanza. attendo risposte..... saluti"
Capisco che è stanco, ma se il collega ha difficoltà dal vivo, msi figuri di qua via internet.

[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Consultando internet, alcuni dei miei sintomi, rispecchiano quelli di una epididimite. Potrebbe essere? se cosi fosse, qual'è il farmaco più adatto per curarla?
Grazie anticipatamente.