Dolore al basso ventre

Egregi Dottori,
da circa una settimana a questa parte avverto un fastidio al basso ventre dopo aver urinato.
Ho da sempre avuto lo stimolo di urinare più volte al giorno e quasi sempre non erano falsi allarmi, in quanto l'urina fuori uscita era sempre abbondante o sufficiente..... insomma non sono quasi mai stati falsi allarmi, ma non avverto bruciore nella minzione.
Avverto però un leggero brusciore.al testicolo sx.
A completamento del quadro, informo che sono un ciclista molto attivo che però da circa un mese non sta svolgendo l'attività nè in modo blando nè intenso, e che inoltre sono in attesa di un intervento di asportazione di cistifellea per calcoli biliari.
In attesa di consulto, ringrazio e cordiaità.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sintomatologia riferita è compatibile con una infiammazione della prostata.
E' però evidente che occorre che esegua una visita urologica "non virtuale".Nel frattempo eviti cibi piccanti birra e superalcolici e sospenda l'attività ciclistiva.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della tempestiva risposta.
in aggiunta vorrei chiedere, in data 15/6 feci un ecoaddome completo che evidenzio una prostata normale e tutto il resto nella norma a parte quei calcoli biliari di cui già ho detto.
Un infiammazione è possibile in così breve tempo? o meglio..... è possibile un'infiammazione seria in così poco tempo o posso sperare che sia di lieve entità?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una eco addominale non è tanto sensibile da riuscire a diagnosticare una infiammazione prostatica