Esami del sangue post infiammazione testicolare

Salve, ho 26 anni ed avrei bisogno di un consulto.

Il 15 di Agosto mi son recato al PS per dei dolori ai testicoli e mi è stata rilevata una infiammazione testicolare da curare con Augmentin per 7 giorni.
Ho assunto l'antibiotico fino al 22 Agosto e non avevo piu dolori.

Purtroppo 2 giorni dopo la fine della terapia antibiotica inizio a vedere sul glande una chiazza rossa se con il passare del tempo aumentava di dimensione fino a coprire tutto il glande. Oltre a questo rossore ho accusato secchezza del prepuzio e del glande stesso (avevo avuto una balanite circa 3 anni fa se puo essere utile per far chiarezza) con successiva desquamazione.

3 anni fa avevo curato questa balanite con Gentalyn beta, lavaggi con fisian e crema repaderm ma visto che la settimana prossima avrò una visita dall'urologo ho preferito utilizzare solamente il fisian per vedere come andava in modo da non alterare il quadro clinico con la crema al cortisone; ora non c'è piu secchezza ma è presente ancora qualche desquamazione sul glande ma il tutto sembra in via di guarigione.

Arrivo alla domanda del mio consulto.
Io avevo programmato prima dell'infiammazione testicolare delle analisi del sangue, ho chiesto al mio medico che mi ha consigliato di aspettare almeno 15 giorni dalla fine dell'antibiotico e cosi ho fatto; il 7 Settembre ho fatto le analisi ed alcuni risultati sono un po fuori dal normale.
ELETTROFORESI SIEROPROTEINE (negli esami di Maggio erano a norma)

alfa 1 Globuline 0,22 g/100ml 0,21 / 0,35
alfa 2 Globuline 0,52 g/100ml 0,51 / 0,85
beta 1 Globuline 0,32 g/100ml 0,34 / 0,52 <<<
Beta 2 Globuline 0,23 g/100ml 0,23 / 0,47
gamma Globuline 1,08 g/100ml 0,80 / 1,35
Albumina 69,0 % 55,8 / 66,1 <<<
alfa 1 Globuline 2,8 % 2,9 / 4,9 <<<
alfa 2 Globuline 6,7 % 7,1 / 11,8 <<<
beta 1 Globuline 4,1 % 4,7 / 7,2 <<<
Beta 2 Globuline 2,9 % 3,2 / 6,5 <<<
gamma Globuline 14,0 % 11,1 / 18,8
Proteine Totali 7,69 g/100ml 6,40 / 8,30
Rapporto albumine/globuline 2,24 1,10 / 2,40

V.E.S. (negli esami di Maggio erano a norma)
I ora 21 fino a 12 <<<
II ora 43
Indice di Katz 21,25 /ul 2,00 / 12,00 <<<

P.C.R. ad alta sensibilita' 0,130 mg/100 ml <<< (negli esami di maggio erano a norma)

La mia domanda è: questi valori che non sono nella norma come la VES PCR ed Elettroforesi possono essere influenzati dalla cura antibiotica che ho terminato il 22 Agosto anche con esami eseguiti dopo 15 giorni?
In caso negativo, è possibile attribuire una probabile causa dei valori fuori norma alla balanite che è subentrata subito dopo?

E' il caso di ripetere le analisi e se si dopo quanto tempo?

Non riuscirò a contattare il mio medico prima di Lunedi pomeriggio e sono un po preoccupato.

Vi ringrazio per la disponibilità.

Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cario utente è probabile che i valori sianoninfluenzati dalla infiammazione mentre i puntini sul glande probabilmente sono una micosi da candida legati all assunzione del antibiotico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la velocità con la quale ha risposto alla mia domanda.

Quindi dopo quanto tempo è il caso di ripetere le analisi per far si che non siano piu influenzate dalla precedente infezione ? (magari ce ne sono altre da fare per valutare meglio la situazione?)

[#3]
dopo
Utente
* volevo scrivere "precedente infiammazione".
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
30 gg almeno