Infiammazione alle vie urinare?

stamattina sono andato dal dottore spiegando i seguenti sintomi: ho bruciore a urinare, quando metto il sapone sul prepuzio mi brucia, dopo aver urinato arrossisce e brucia un po, e ho sempre la sensazione di dover fare la pipi ma non mi esce.... il dottore mi ha detto nulla di che, mi ha detto di fare urinocultura e esame dell'urina..... troveranno qualcosa? mia mamma mi ha detto che da piccolo non la facevo bene per mia volontà cioè avevo fretta di andare vie e la facevo rimanere dentro.... poò essere quello che adesso mi ha portato ad essere cosi?? se si c'è un modo di risolverlo? lui per ora mi ha dato una crema da mettere sul glande...MA A ME LA COSA CHE DA UN PO FASTIDIO E LA VESICA.... voi cosa ne pensate?? cosa posso fare in attesa degli esami oltre a bere tanta acqua?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimo lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, sempre con i genitori che mi sembrano, da quello che ci scrive, presenti, un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dallo "storico" vedo che già da giugno soffri di sospette infiammazioni alle vie urinarie.
Credo che sia importante che sia effettuata una visita urologica per stabilirne le cause.
Da qui solo sospetti diagnostici che poco ti aiuterebbero.
Parlane con papà e mamma.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ho parlato, prenoterò una vistia per fare una visita di urinocultura e esame dell'urina... comunque questo problema va avanti da molto piu tempo , solo stamattina mi sono deciso di andare dal medico che mi ha prescritto in tanto una crema.... ho bevuto molta acqua oggi mi è venuto l'istinto di urinare ma poi mi è venuto come un blocco e non ho piu urinato solo 10 minuti dopo ne ho fatta un po, con l'urinacoltura si può capire cos'ho??
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Da qs pochi sintomi non è serio fare diagnosi,,,,sono lieto che farai una visita urologica
Ciaooo
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
no non volevo una diagnosi, volevo solo sapere se un urinocoltura può scoprire cos'ho
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è detto che sia diagnostica
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una valutazione colturale ci dice solamente se sono presenti dei microrganismi capaci di scatenare un problema infiammatorio.

Cordiali saluti.