Cistite abatterica

gentilissimi dottori volevo esporvi il mio caso in modo da poter aiutare altre persone che soffrono da anni di continue cistiti sempre con urinocultura negativa!!!!Ebbene per cinque anni ho girato decine di specialisti ho speso migliaia di euro, ho sofferto un casino e finalmente sono arrivata a capo dei miei problemi. Il fatto è che prescrivete di tutto tranne un semplice esame che è il tampone uretrale!!! Ebbene la mia bestia era proprio lì!!! TRovata (streptococco agalactie), sconfitta e finalmente vivo una vita normale!!! Un paio di medici mi hanno consigliato addirittura degli antidepressivi !!!!! Vi prego pubblicate la mia richiesta in modo che possa essere di aiuto ad altri!!!! E consigliate a tutte i tamponi non gli antidepressivi. GRazie mille DIstinti saluti!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

grazie per la sua testimonianza comunque confermo che spesso queste problematiche urologiche vengono sottovalutate e non viene approfondita la relativa diagnosi con una valutazioni colturali complete, una ecografia delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato.

Detto questo per lei e gli altri lettori del sito, se si desiderano altre notizie più dettagliate su tali tematiche, consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per avermi dato spazio!!! Lei è sicuramente un professionista che ascolta i suoi pazienti e va a fondo alle problematiche. Grazie ancora!!!
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentiliss. dott approfitto della sua competenza ma questa volta non per me!!!
Le scrivo per un'amica che non è iscritta al sito. Si è rivolta a me perchè sapeva che avevo avuto il suo stesso problema. Tamp uretrale positivo allo streptococco agalactie. La ginecologa le ha prescritto levoflaxicina 500 una compressa al giorno per 5 giorni (io avevo fatto una cura diversa!!!) Ebbene è al terzo giorno di cura e mi riferisce: giramenti di testa, tachicardia,insonnia e debolezza,insomma sta proprio male. Voleva sapere se tutto ciò è dovuto all'antibiotico e se può cambiarlo in corsa!!!Vi mando il suo antibiogramma ! Vuole sapere se la levofloxacina è veramente l'antibiotico più adatto?E se eventualmente può finire la cura prendendo mg 250 per 4 giorni invece dei 500 per gli ultimi due giorni!!!Anche il marito deve fare qualche cura????

Clindamicina <=0,25 S
Eritromicina <=0,12 S
Penicillina G <=0,06 S
Tetraciclina <=0,25
Vancomicina <=0,5 S
levofloxacin 1 S
linezolid <=2 S
trimetoprim/Sulfam <=10
Grazie di cuore per una sua risposta!!!!!!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in presenza di questi problemi sempre sono consigliati, durante la terapia, rapporti sessuali protetti.

Sulla necessità di una terapia mirata per il partner o il cambio dell'antibiotico "in corsa" sempre e solo il medico di fiducia, che conosce in diretta e a fondo tutte le problematiche che sono in ballo, può farlo.

Ancora cordiali saluti.
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto