Cistite e rapporti

Gentile staff,

la mia ragazza in questi giorni ha dei problemi di cistite e sta prendendo degli antibiotici.

Volevo chiedere: in caso di rapporti orali, mi potrebbe trasmettere qualcosa?

E, inoltre, ci possono essere trasmissioni in caso di contatti indiretti dovuti, ad esempio, alle mani?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
la cistite è un'infezione delle vie urinarie e al di fuori da questo ambiente i batteri coinvolti vivono poco e male. La trasmissione diretta per contatto dell'infezione è davvero molto poco verosimile. D'ogni modo, finchè le cose non si sono ristabilizzate, sarebbe forse il caso di lasciare tranquilla la parte evitando eccessivi armeggiamenti locali.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, la ringrazio molto. :)

Buon pomeriggio.