Cistiti da escherichia coli

Egregio Dottor
premetto che sono una recidiva di esche. c. metto in atto tutte le precauzioni bevo molto assumo fermenti per la regolarità dell'intestino e cranberry regolarmente , dopo un paio di giorni da un rapporto protetto sento fastidio ad urinare posso prendere qualcosa per ovviare a questo problema oltre a tutte le precauzioni che già uso? Per fortuna nn accade sempre ma a volte si e sono terrorizzata che si possa scatenare l'escherichia coli!
Attendo con ansia la sua risposta che spero arrivi presto.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
credo sia anche necessario altre alle corrette accortezze messe in atto associare brevi cicli di antibiotico, ma di questo ne deve riparlare con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore
stamattina ho bevuto tantissimo e il disturbo che si era manifetato proprio appena sveglia con fastidio e pesantezza è passato quasi subito dopo poche minzioni che data la quantità di acqua bevuta era difficile trattenere all'inizio ma che poi si sono stabilizzate...potrebbe essere stata della renella? ...da simili disturbi?
Perchè se fosse esch. c. sarebbe potuto passare così dopo poche minzioni? Adesso pensa sia necessario che debba fare l'urinocoltura o esame urine per vedere se è positivo o lascio passare qualche giorno per vedere come stò?
Grazie di nuovo dottore e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile stabilire via web di che cosa si tratti ma sono entrambe ipotesi plausibili.
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
stamattina ho portato le urine per vedere se è tutto a posto, io stò bene e il 16 mi daranno la risposta...se fosse stata renella cosa posso fare per evitare che accada ancora? Grazie e cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dottor Scalese
ho ritirato l'esame che da solo il peso specifico un po più basso 1.013 invece che 1.015 ma mi è venuto il dubbio che solo facendo l'urinocoltura potevo vedere se la cistite era passata....oppure ci sono dei valori che se alterati possono far pensare ad una cistite anche con la semplice esame completo urine???
Grazie e cordiali saluti
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Giustamente solo con l'urinocltura si evidenzia la presenza o meno di una infezione in atto anche se normalmente all'esame urine ci sono dei segni indiretti di infezione che nel suo caso mi sembra che non ci siano.
[#7]
dopo
Utente
Egregio Dottore grazie e cordiali saluti
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!