Cistite acuta

salve dottori ho la mia ragazza che come gli hanno diagnosticato in ospedale domenica scorsa ha una cistite acuta e anche la candida e mi hanno prescritto ciproxin e spamomex e non ha dato risultai ottimali 3 giorni fa ritorno all ospedale e gli prescrivono 7 fiale di rocefil fatte solo 2 perche rintracciando il mio medico curante mi disse se e la candida bisogna curare la candida e mi prescrisse diflucan 100 da prendere x 5 giorni entrambi io e lei e da fare anche una ecografia addome pelvica in piu urinocultura con antibiogramma che faro il giorno 16 visto che sono in ferie.stamani gli faceva male un pochino e per il 16 dovrebbe avvenire anche il ciclo di regola mi saprebbe dire se e questione del ciclo che sta x venire oppure e sempre il problema della cistite acuta?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
ritengo che la sua partner dovrebbe essere in grado di distinguere tra un dolore tipico della fase pre-mestruale ed un dolore a partenza dalla vescica, in particolare se ha appena sofferto di una cistite acuta. Penso che in questo momento, se il disturbo è sopportabile, sia opportuno attendere i risultati dell'esame delle urine e dell'urocoltura prima di proseguire con ulteriori terapie empiriche. L'ecografia è anche molto importante e sarebbe il caso di eseguirla al più presto possibile. Nel frattempo, il consiglio sempre valido è quello di bere quanta più acqua possibile, anche in considerazione della stagione calda.
Ci faccia eventualmente sapere.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottori e la terza volta che faccio ripetere le analisi alla mia ragazza e ha il tas e ves alto il tas a 303 e ves a 15 da cosa si spiega?e il ferro a 50 potete aiutarmi a capire se i valori sono molto alti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
questo suo quesito non riguarda un problema urologico, sarebbe eventualmente più efficace inoltrarlo nella sezione "reumatologia" di questo sito.

Saluti