Infiammazione vie urinare,cistite o altro??

salve dottori, sono un ragazzo di 15 anni.... è da qualche anno che ho questo problema.... quando urino ho un lieve bruciore, e anche dopo.... per ora non mi è mai uscito del sangue... devo anche ammettere però che ho scarsa igene intima e generale, però l'anno scorso ho fatto l'esame dell'urina per il calcio e sembra essere tutto apposto.... quindi ho seguito il consiglio di bere tanta acqua e lavarsi di piu.... infatti ho cominciato da oggi a bere molta acqua il fatto è che ora ho l'istinto di fare pipi ma ne esce poca, cioè vado in bagno a urinare poco ma spesso ogni 5 minuti, anche adesso mentre vi sto scrivendo ho l'istinto di urinare ma se vado in bagno esce poca urina..... cosa può essere?? e se fosse qualcosa di grave ai reni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

vista la sua giovanissima età, già da ora, impari a non fare mai alcuna diagnosi od ipotesi diagnostica da solo.

In questi casi sempre bisogna prima parlare del suo problema con i suoi genitori, se presenti, poi assieme a loro interpellare il medico di fiducia e poi, dopo suo consiglio, potrebbe essere utile fare anche una valutazione specialistica in diretta con bravo urologo e con esperto nefrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Gentile utente
il servizio non può essere utilizzato da utenti minorenni

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it