Referto: rx cranio

Salve, il chirurgo maxillo-facciale mi ha richiesto una rx al cranio e poi una TAC alla bocca per sospetta sinusopatia e per vedere se la ciste era innocua oppure da curare. Oggi mi è arrivato il referto della rx:
regolare lo spessore della teca cranica e la morfologia della sella turcica. Ipodiafania dei seni frontali come da sinusopatia e presenza di cisti del pavimento del seno mascellare dx. marcata ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali.

Per la ciste dovrò fare la TAC, avevo già fatto la RM alla testa e l'avevo trovata grazie a quella visita, è di 19mm.
Qualcuno mi può spiegare un pò il referto della RX? Grazie Mille in anticipo. Francesca
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Alla rx, risulta una sinusite frontale e un mucocele (raccolta di muco) del seno mascellare dx, alla cui origine potrebbe starci l'ipertrofia marcata dei turbinati, che le causa una cattiva respirazione nasale. Esegua la T C del massiccio facciale, le consiglio di consultare un Otorinolaringoiatra che di solito è la figura professionale di riferimento per queste patologie.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it