Fitte lontane alla vescica

Salve a tutti...sono un ragazzo di quasi 18 anni e circa 2 mesi fà ho avuto una forte cistite dovuta (tramite gli esami all'urina) ad una forte presenza batterica sin da farmi uscire per una sola volta del sangue...andavo frequente in bagno ecc...la mia era l'alimentazione sbagliata...adesso adeguandomi posso dire che sto bene e non ho avuto niente più...vado in bagno regolare mai più sangue solo quel giorno e non ho bruciori di nessun tipo...però qualche volta cosa poco frequente, mi viene qualche pizzicolio di durata 1-2 secondi in quella zona...ma poi niente...ecco...volevo sapere visto che sto bene e l'infiammazione è andata via con queste piccolissime fitte che mi vengono ogni tanto può essere che ancora c'è una minimissima infiammazione?! Ripeto io sto bene è stata una cistite passeggera! Grazie Mille. Cordiali Saluti!!!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
minimi sintomi ricorrenti potrebbero anche rientrare nella normalità. L'unico dato è che se c'è stato un episodio di macroematuria (sangue visibile nelle urine) e minimi sintomi residui ricorrenti potrebbe essere necessaria una valutazione ecografica ed eventualmente una valutazione urologica: ne riparli con il suo curante.

Se le può essere utile senza che questo generi false ansie considerato che l'ipotesi più probabile alla sua età è l'infezione, può leggere il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1878-ematuria-un-sintomo-da-non-sottovalutare.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Caro Dottore...Come le ho detto il sangue mi è uscito una sola volta...poi non ho avuto niente più...quello che mi viene ogni tanto piccolissime fitte leggere...ma poi nulla di che!!! Sto bene...la mia era solo una domanda...non ho bruciori non ho dolori non ho sangue non ho niente...ogni tanto qualche fitta...:) A 18 anni cosa dovrei avere...;D...La ringrazio...Cordiali Saluti...:) Ps: Con tutto quello che mangiamo noi ragazzi sono cose che fisiologiche che se non ci regoliamo non finiranno mai!!! Eheheheh :)!!!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente si è trattata di un semplice infezione delle vie urinarie come da lie asserito, ma l'esperienza purtroppo insegna a noi medici di non essere mai superficiali.