Infezione alle vie urinarie

Cari dottori,

giorno 20 luglio ho effettuato un esame di urinocoltura dove si è visto che avevo un infezione di e.coli >5000. Il mio medico di base mi ha prescritto degli omeopatici "cistix". Giorno 22 sono partita per un viaggio con il mio ragazzo e ho continuato a prendere cistix ma senza avere nessun risultato positivo, al contrario andavo peggiorando con dolori alla schienna che mi hanno portato ad avere coliche renali insopportabili e il colore della pipì era diventato arancione e mi è anche uscito un pò di sangue. Giorno 26 ho cominciato ad avere febbre alta fino a 39,4° con vomito. La tachipirina a volte non abbassava neanche la febbre. La febbre dopo che prendevo la tachipirina mi ritornava subito a causa del dolore forte ai reni. Sono dovuta andare anche in ospedale per tre giorni di seguito dove mi hanno dovuto fare flebo, gli esami delle urine e del sangue e delle punture di spasmex per alleviare il dolore ai reni che poi si estendeva fino al basso ventre. I medici mi hanno prescritto ciproxin da 500. Quello che volevo chiedere e se a causa di vomito( un giorno ho vomitato la pillola), a ciproxin e allo spasmex ci possano essere state interazioni con la pillola anticoncezionale Yaz. Premetto che a causa di questa situazione non ho potuto assumere allo stesso orario la pillola (però non ho mai oltrepassato le 12 h tranne ieri 30 luglio).
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No non credo ci siano sate interazioni, mentre sarebbe bene studiare meglio l'episodio di febbre urinaria ( cistopielite?) Esegua un controllo urologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus