Cefixolar/supracef e cambio pillola dubbio :(

Buongiorno,ho 19 anni e da 5 mesi assumo la pillola anticoncezionale per ovaio multifollicolare e come contraccettivo.
Il meso scorso,ovvero tra la 3^ e la 4^ scatola (ora sono all'inizio della 5^) ho dovuto prendendere l'altibiotico cefixoral x 5 gg peruna sinusite,l'assunzione è avvenuta nella settimana di pausa ma proprio quella settimana dovevo effetturae il cambio pillola (Lybella - Diane).
Ho iniziato l'assunzione di Diane proprio come scritto da bugiardino,il primo gg di "ciclo da sospensione" da Lybella,ovvero Giovedì (a me vengono circa 5 giorni dopo la fine della scaola).
Sempre quel giorno ho assunto l'antibiotico e il Lunedì sera precedente ho avuto un rapporto completo.
Il dubbio mi è sorto perchè il 1^ mese di Diane il ciclo mi è venuto scarsissimo (4 giorni di sole macchie di sangue).
Devo fare un test?
Premetto che ho avuto rapporti protetti da preservativo per tutto il mese di Diane,in quanto l'assunzione dell'antibiotico era coincisa con la 1^ settimana.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'interferenza è minima con l'antibiotico che ha assunto(cefixoral) ,la riduzione del flusso è legata al clima ormonale diverso tra una pillola e l'altra.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Quindi penso ad una situazione senza problemi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sapevo che cefixoral era a basso impatto però cerco sempre di essere il più scrupolosa possibile perchè non mi va di rischiare..La ringrazio ancora!!!