Cura klebsiella e peggioramento

Buondì. Ho 34 anni e da un anno e mezzo stiamo cercando in figlio. Premesso che in passato ho sofferto di cistite ma di rado al massimo uno/due episodi l anno e non mi ritornava la cistite da circa 5 anni, cistite curata sempre con monuril. A febbraio ho fatto un inseminazione artificialmente IUI con utilizzo del cateterino e dal giorno dopo ho avuto sintomi della cistite che poi e'esplosa il mese dopo e che ho curato con i monuril. A giugno ho deciso di fare un tampone cervicale emi han riscontrato l ureaplasma curato con 7g di bassado. Dopo 15 giorni rifaccio il tampone e ureaplasma debellato, decido di fare urinocloltura, e scopro la klebsiella pneuomoniae carica 100mila, la ginecologa mi prescrive 7g di ciproxin 750g a me e mio marito al quale nel frattempo gli han riscontrar enterococco sp dalla spermiocultura. Ho appena finito la cura di ciproxin quand dagli ultimi giorni Dell antibiotico mi vedo peggiorata i sintomi della cistite. La mattina faccio fatica a urinare anche se la sera bevo e quasi mi devo schiacciare la pancia per far uscire la pipi e ho a sensazione di nn avere svuotato la vescica. Cosa e'successo? Cosa del fare? A chi mi devo rivolgere? A un urologo? Mi devo preoccupare e fare ulteriori analisi di accertamento? Se rifacendo urinocoltura e' negativa cosa devo fare? Se c e invece ancora il batterio? Se non c e piu il batterio devo llasciar passare tempo e mangiare fermenti lattici che sto prendendo da un mese e bere molto? Ho anche pensato fosse candida e ho usato er 3 giorni la crema vaginale per la Candida ma non sono guarita... Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è stata fatta una ecografia completa delle vie urinarie?

E' stata fatta una valutazione uroflussometrica per capire come lei svuota la sua vescica?

Se questi sono esami non fatti, bisogna allora sentire in diretta il suo urologo, se presente, altrimenti bisogna trovarlo, e con lui iniziare poi un preciso percorso diagnostico per meglio capire il perché di queste recidive e poi impostare una terapia mirata e corretta.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/