Dolore basso ventre e oltre

Cari dottori sono una ragazza di 27 anni ....da circa due settimane ho un fastidio all interno del clitoride come tra l uretra e la vescica mi capita di sentire dolore e come se la vescica fosse sempre piena .... non ho bruciori, non ho sangue, e non mi sembra cistite perchè i sintomi sono diversi....ho solo fastidio e a volte dolore leggero e senso di vescica piena nella vescica e nell uretra.....la scorsa settimana ho fatto un 'ecografia interna le ovaie e l utero sono apposto ,non ci sono arrossamenti ma la dottoressa non ha attenzionato la vescica che con l ecografia interna non si vede bene. Ho preso per 3 giorni l antibiotico ciproxin che mi aveva prescritto il mio medico ma la situazione èrimasta invariata. Oggi ho fatto l esame delle urine. Volevo chiedere una cosa in questi mesi ho abusato moltissimo delle gocce ansiolin per curare disturbi di panico e ansia potrebbe essere lui la causa? Se anche l esame delle urine fosse normale e non riscontrasse nulla che esame potrei fare per vedere la vescica? Ma non è che si tratta di qualche tumore? Ho
paura. Inoltre da due giorni sento il dolore concentrato maggiormente nella zona dellutero , al centro del bassoventre ma dall ecografia li sembra tutto apposto...la ginecologa ha detto che sono in ovulazione ma non ho mai provati un fastidio simile per tutto questo tempo. Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Quello che lei descrive sembra un disturbo di tipo irritativo/infiammatorio. Le gocce di ansiolin normalmente non sono la causa scatenante del suo problema. E' bene che ne riparli con il suo ginecologo per una eventuale terapia con lavande vaginali. Se si fosse trattato di tumore improbabilissimo alla sua età la sua ginecologa se ne sarebbe accorta immediatamente.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Scalese, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche infiammatorie urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre gentili risposte....il mio medico di base mi ha detto che nell'ecografia fatta dalla ginecologa non è stata vista la vescica. Inoltre mi ha prescritto un'oki al giorno per 3 giorni e ho notato che il dolore alla vescica si è attenuato.... ho solo la sensazione di vescica piena spesso ma non ho dolore come prima. Quindi in caso di tumore la ginecologa avrebbe visto delle anomalie? ...speriamo bene. Grazie mille .
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Certo! Comunque è sempre bene completare le analisi con la ecografia vescicale. La risposta positiva all'antiinfiammatorio orienta comunque per questa patologia.