La cistite influisce su in test di gravidanza

Salve..lo scorso mese ho avuto un rapporto sessuale quasi protetto perchè esattamente per i primi due secondi del rapporto è stato non protetto. E' arrivato il ciclo nel giorno esatto, invece di cinque giorni, com’è solito durare, è durato tre giorni..Adesso dopo una settimana dalla fine del ciclo in questione, e dopo un paio d’ore da un rapporto sessuale penso di avere una cistite emorragica..quest’ potrebbe essere anche un sintomo di una possibile gravidanza e il ciclo precedente essere le cosiddette" false mestruazioni"?la cistite influisce su in test di gravidanza?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La cistite emorragica non è un sintomo di gravidanza.
Non è possibile stabilire se si è trattato di una falsa mestruazione solo in base ai dati da Lei riferiti.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Scusi..è la prima volta che scrivo e non so esattamente come esprimermi!! Il 26 maggio ho avuto il ciclo, ho avuto dei rapporti sessuali tutti protetti,in uno però lui,all inizio, è entrato e subito uscito senza preversativo,questione veramente di pochi secondi..Il ciclo è arrivato nel giorno esatto,di solito io non ho particolari disturbi,lì odore e la consistenza erano quelli proprio del meustro,l unica differenza è che invece di durare cinque giorni è durato tre giorni. Vedendo il ciclo comunque mi sono rassicurata.. Adesso sono passati 10 giorni dalla fine dello stesso e dopo circa otto-nove ore da un rapporto sessuali,anche con alcuni dolori, ho la cistite emorragica.
Ho letto che la cistite può essere un sintomo di possibile gravidanza e non so se un test in queste condizioni possa subire delle modifiche di risultato.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima Lei si esprime benissimo, ma non riesco a capire come mai non ha capito la mia risposta....

Le ho già scritto che la cistite emorragica NON è un sintomo di gravidanza.

Dato che qualsiasi forma di rapporto con penetrazione non protetta è a rischio, la possibilità di gravidanza comunque non è da escludere.

Le è venuto il ciclo, ma è durato di meno.
Ora, probabilmente lei non sarà incinta, ma nessun medico, e per questo le ho consigliato di leggere l'articolo che le ho linkato (lo ha letto con attenzione?):

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

può stabilire se lei è incinta o se la sua è stata una falsa mestruazione con assoluta certezza senza aver fatto un test di gravidanza.

Per essere certa ed eliminare qualsiasi possibilità di dubbio può fare il test su sangue, la beta HCG plasmatica,eventualmente, per tranquillizzarsi.

Un cordiale saluto.