Cistite interstiziale

La mia cistite interstiziale non mi dà tregua ho provato numerose terapie sia di tipo locale (lavaggi vescicali con dimetilsulfossido e altro ecc...) sia di tipo farmacologico (vesiker ecc...) ma senza alcun risultato. dopo tanti anni di sofferenza (ho 37 anni) sono stanca non riesco ad avere una vita normale e vorrei fare una cistoplastica per risolvere definitivamente il problema. qualcuno potrebbe indicarmi un buon chirurgo che sia in grado di fare l'intervento in laparoscopia, preferibilmente senza invalidarmi a vita, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una cistoplatica ? Non conosco questa forma terapeutica...se poi in intendeva una plastica di ampliamento qs terapia non è indicata nè risolutiva per la cistite interstiziale.
Si consigli con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
per cistoplastica intendevo una rimozione totale della vescica non l'ampliamento della stessa che come lei reputo inutile.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Eseguire una cistectomia radicale con confezionamento di una neovescica ileale ortotopica ( che cmq non è vescica ma un tratto dell'intestino), per una cistite interstiziale( a proposito tale duagnosi è istolofica?) mi sembra anzi è eccessivi ,Se fossi io il curante non mi sognerei di proporle qs soluzione perchè soluzione non è perchè cmq creerebbe problemi ancora più drammatici.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la diagnosi è confermata da biopsia ed esame istologico. a quali problemi "più drammatici" si riferisce esattamente?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una neovescica ileale è una vescica confezionata con ileo che non ha la struttura di una vescica e in particolare abbisogna dello svuotamento mediante contrazione addominale, inoltre gli ureteri reimpiantati hanno reflusso urinario con conseguente sofferenza renale, in alte parole levare una vescica per cancro infiltrante è indispensabile, asportarla per una cisitite interstiziale è drammatico e inopportuno!