Dolore addome dopo farmaci

Buongiorno,
ieri a causa della cistite,ho preso (penso) più farmaci di quanto potevo;ieri alle 13 prima pasticca di cistalgan,ieri sera tornano i sintomi e prendo a distanza di un'ora e mezza l'una dall'altra(verso le 20) altre 2 pasticche;i sintomi della cististe spariscono immediatamente,ma tempo 2 ore dopo compare un mal di stomaco molto forte;sentivo la zona indurita e tanto dolente,e una volta a casa,sdraiata la situazione è leggermente migliorata,tant'è che sono riuscita ad addormentarmi;ma stamattina la situazione si è ripresentata in maniera un pò diversa,dolore è leggermente diminuito e più diffuso,il dolore è sopportabile solo se sono in posizione supina,in piedi o seduta proprio non ci riesco a stare,in bagno non riesco ad andare e sento rumori strani dovuti a non so cosa!non ho fame,niente vomito o nausea;non so nemmeno se dovrei sforzarmi di mangiare o rimanere digiuna,oggi è domenica e non so come comportarmi,andare dalla guarda medica per un mal di stomaco mi sembrava eccessivo,ma mi sto preoccupando pensavo che dopo una notte di sonno sarebbe tutto passato,invece più passa il tempo più il dolore sta tornando ai livelli di ieri sera,non vorrei aver fatto casino prendendo quelle due pasticche così ravvicinate;grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli;
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco va preso a stomaco pieno ( ha fatto così ?) e ad ogni modo può dare delle reazioni intestinali. Credo si tratti di una dilatazione gastrica, ma l' effetto è transitorio. Prenda eventualmente delle compresse a base di simeticone per ridurre la tensione.


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
sisi ero a stomaco pieno!non penso di avere queste compresse a casa,ma se la situazione non migliora,provvederò;grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto