Eco addome superiore

gentili medici,in data odierna ho eseguito eco addome superiore che cosi' dice:esame condotto con sonda di tipo convex in multifrequenza da 3.5-5mhz.notevole meteorismo che ha imposto in parte la visione trns costale.Fegato:ad impronta steatosica di morfologia regolare a volume oltre i limiti della norma.regolari le vie biliari.le strutture vascolari si presentano con calibro e decorso nella norma.colecisti:volumetria nella norma.parete normo-rappresentata:lume in assenza di immagini ecograficamente evidenziabili.pancreas volumetricamente entro i limiti,iperecogeno,omogeneo,a contorni regolari.
regolare il diametro del dotto pancreatico a digiuno.milza:a morfologia regolare con volumetria lievemente aumentata,ecogenicita' parenchimale rispettata.non evidenza ecografica di lesioni occupanti spazio.asse spleno-portale regolare:regolare.rene ds:di morfologia regolare e volume nella norma.regolare la mobilita' con gli atti del respiro,parenchima normo-ecogeno.IPP nella norma in relazione all'eta'.(stesse parole anche per il rene sinistro).Non dilatate le porzioni ecograficamente visualizzate delle alte vie urinarie di ds e sn.or mi chiedo se potete dirmi la vostra opinione su questo esito,sopratutto per la milza lievemente ingrossata.grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
un live aumento (non centimetrato) può non essere significativo.
L'altro dato è la steatosi.

Si consulti con un gastroenterologo per fare chiarezza.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it