Dolore addome superiore sinistro

Buonasera , tutto è cominciato lo scorso dicembre con un dolore addome superiore sinistro continuo con pancia gonfia eruttazioni e qualche volta la nausea e ho deciso di fare un ecografia completa addome che non ha rilevato nulla di patologico .Ho sperato che tutto sparisse ma a giugno non avendo nessun giovamento ho effettuato le analisi del sangue con emocromo azotemia glicemia creatininemia sodiemia potassiemja ast/got alt/gpt creatinfosfochinasi troponina gamma gt amilasemia e proteina c reattiva ma tutto è risultato nella norma così ho deciso di effettuare una gastroscopia che è risultata negativa anche quella.Essendo diventata un ossessione e avendo ancora la nausea molto spesso ho deciso di rifare l ecografia addome completa la scorsa settimana e non trovando ancora nessun tipo di problema.Adesso come devo comportarmi ,potrebbe essere il pancreas anche se l ecografia dice per tutte e due le volte pancreas pancreas regolare per volumetria e ecostruttura ? Non ho nessun altro sintomo ma questa nausea continua alternata al dolore superiore sinistro mi sta davvero pesando grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tipo di fastidio riferito potrebbe essere in relazione con un problema a carico del colon. Potrebbe semplicemente essere una sindrome del colon irritabile. Potrebbe essere utile discutere con il curante circa l'utilità di una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la pronta risposta ma scusi l ignoranza ma il colon non si trova più in basso dato che a me fa male sulla sinistra subito dopo la prima costola ?grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La flessura splenica del colon si trova esattamente dove lei indica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie prenoterò subito una colonscopia ,un ultima domanda la nausea che ho tutto il giorno può essere correlata ? Comunque ci sono altri esami diagnostici che non ho fatto e che ho bisogno di fare ?grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La nausea è un sintomo correlabili con la sindrome da colon irritabile