Amilasi alta

Buongiorno...sono una ragazza di 24 anni circa un mese fa sono finita al pronto soccorso per un terribile gonfiore alla pancia che durava ormai da circa 6giorni. Hanno fatto tutti glaccertamenti e risultava che avessi l amilasi a 630. Ricoverata per 5 giorni sotto flebo e a digiuno e dimessa dopo 4 giorni dicendomi che avevo una pancreatite cronica. Ho fatto altri accertamenti da sola come gastroscopia, ecografia e risulta tutto nella normalità anzi il dott.che mi ha eseguito l ecografia mi ha detto che tutti gli organi della pancia sono perfetti. Ho rifatto le analisi del sangue 3 giorni fa e risultano ancora così:
AMILASI ematica: 603
LIPASI: 60
AMILASI TOTALE: 792
AMILASI PANCREATICA: 354
AMILASI SALIVARE: 438

Ho riportato il tutto al dott che mi aveva seguito in ospedale e mi ha detto di fare una visita dall otorino perché non capiscono cosa posso avere.
La mia domanda è ho problemi gravi al pancreas devo fare altre visite importanti per capire qual è il problema? perché sto iniziando a preoccuparmi seriamente visto che nessuno sa darmi una risposta...premettendo che io non ho più dolori ne gonfiore e sto mangiando regolare e ho preso già 5kg. Spero di essere stata chiara e potete darmi una risposta al mio problema.
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fatto di non avere attualmente una sintomatologia è un buon segno, reputo però necessaria una visita gastroenterologica per accertamenti più approfonditi sulle possibili cause della sua pancreatite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta...però il giorno 26-07-2012 ho fatto una visita privata da un gastroenterolo e l unica cosa che ha saputo dirmi è stata di ripetere le analisi dopo qualche giorno. Così ho fatto, oggi gli ho riportato tutti i risultati delle analisi e della ecografia e l unica cosa che ha saputo dirmi è stata che l amilasi è ancora alta cosa che ero stata capace anche io di decifrare.
Ci sono altre visite o analisi specifiche per capire da cosa possa essere causato il mio problema almeno faccio tutto insieme visto che è passato più di un mese è nessuno è decifrare riuscito a capire con esattezza cosa ho.

GraZie ancora dottore.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora...quindi lei pensa che sia una pancreatite a tutti gli effetti e non che possa dipendere anche da un infezione alle ghiandole salivari(altra cosa che mi è stata detta).
GRAZIE